raga che fatica....però non vedo l'ora di finire
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: voglio provarci
-
31-08-12 22:48 #31
Membro Senior
Re: voglio provarci
Ultima modifica di max74; 31-08-12 alle 22:56
-
16-10-12 12:54 #32
Membro Senior
il mio sogno continua....ecco a voi gli aggiornamenti....non riesco a caricare le foto
-
16-10-12 14:04 #33
Larghezza massima 500pxls
poi segui le indicazioni qui
http://www.discusportal.it/forum/showthread.php?t=15268
Matteo Paolieri
www.imieidiscus.com
-
27-10-12 19:49 #34
Membro Senior
provo per l'ennesima volta a caricare le foto...c'e un po di tutto, dalla lana di roccia che sto aplicando sopra le lastre di polistirolo già incollate alle pareti con la colla a sprai (in foto), parte dell'impianto elettrico ancora da ultimare e poi vorrei consigli su l'impianto di scarico......cose molto banali , tipo che diametro di tubo usare o se non è importante, cosa mi consigliate per il pavimento, in questo momento è piastrellato...è consigliabile termoisolarlo? se si come?devo fare anche la porta, datemi consigli (di legno e poi coinbientarla).... mi conviene fare ventole di circolazione aria sul soffitto?(per la condensa e eventuale umidità).........continuo ad avere problemi a caricare le foto, le dimensioni sono di 3,42mb quindi non può essere problema di dimensione, alla fine mi dice: "The file(s) uploaded were too large to process"
-
27-10-12 21:37 #35
3,42 mega dovrebbero essere troppi non credo che la larghezza sia di 500 pxls , per ridimensionare l'immagine vedi qui
http://www.discusportal.it/forum/showthread.php?t=1262Matteo Paolieri
www.imieidiscus.com
-
28-10-12 11:43 #36
Membro Senior
ci provo
Ultima modifica di max74; 28-10-12 alle 12:00
-
28-10-12 12:04 #37
Membro Senior
aggiungo foto adesso che ho capito dov'era l'errore
-
28-10-12 12:05 #38
Membro Senior
l'ultima
Ultima modifica di max74; 28-10-12 alle 12:33
-
28-10-12 12:49 #39
bel lavoro, con quella struttura l'hai fatto antibomba!
Tank House: 10 Green tefe' wild, 4 biotodoma cupido wild, 17 sterbay, 2 L 191, 3 L 091, 7otocinclus niger.
-
29-10-12 12:13 #40
Membro Senior
be considera che dove hai visto la lana di roccia ci andrànno le cisterne di stabulazione
-
29-12-12 11:53 #41
Membro Senior
Raga....non pensate che io mi sia fermato, sto andando avanti nonostante influenze, raffreddori e problemi vari, vi posterò delle foto per farvi vedere i cambiamenti dell'ambientino che ho creato (un sogno che si sta avverando), ho quasi finito l'impianto elettrico , rivestite le pareti, costruito l'intelaiatura del soffitto (anch'essa verrà rivestita con polistirolo, lana di roccia e cartongesso a coprire il tutto), e mi sto adoperando per costruire un vespaio ovviamente sul pavimento.....vi accennavo dei problemi vari, be mi è successo di tutto il, il più grave, mio papà in ospedale per problemi molto gravi (ho creduto più di una volta di perderlo, però ho riscoperto i sentimenti che provo per lui, li avevo quasi dimenticati) ringraziando Dio siamo riusciti a superare tutto e adesso siamo dinuovo in pista.... a!!!! ho problemi con lo scarico dell'acqua, il foro che vi avevo detto in precedenza che ho sul pavimento non va nel tombino esterno (per il semplice motivo che la sua altezza è al disotto del tombino esterno stesso) ma è uno scarico a perdere e non ho intenzione di utilizzarlo. L'idraulico mi ha consigliato una vasca o cisterna che sia, con una pompa a immersione che avendo un gallegiante incorporato a una determinata altezza fa partire questa e spara l'acqua filo al tombino situato più in alto, ma io non capendone una mazza prima di spendere soldi (visto i tempi che corrono) chiedo consiglio a voi, io pensavo a una vasca situata in uno stazio che c'è al disotto del pavimento....lo so mi spiego male....quando ho ispezionato quel famoso foro che vi dicevo (con una lampada), ho visto che non cera nessuna tubatura di scarico, però un abbondante spazio, ci potrebbe stare una vasca di scarico, ovviamente per fare tutto questo popò di lavori ho bisogno della cantina vuota e quindi devo finire il mio sgabuzzino e trasferirci le vasche che ora ho sparse in giro, a dimenticato un'altra notizia, questa buona però, ho acquistato una struttura pors con morsetti annessi lunga 4 mt e alta 2,5 ovviamente dovrò tagliare e modificare tutte le misure, però la notizia buona è che l'ho pagata solo 20 euro tutto compreso (un negozio che ha chiuso e svende tutto vasche comprese). Per il momento è tutto, vi auguro buone feste di cuore un buon fine e inizio anno, e ovviamente IN CULO AI MAYA!! ciao max
Ultima modifica di max74; 29-12-12 alle 11:58
-
29-12-12 14:03 #42
Ciao Max, sono contento che sia tutto OK. Per lo scarico non vedo altre soluzioni, l'idraulico ti ha consigliato nel modo giusto. Ti serve una pompa con galleggiante per l'innesco e sei a posto. se trovi un posto dove mettere la cisterna (le dimensioni dipendono da quanta acqua scarichi e dalle dimensioni della pompa) che non sia troppo ingombrante sei a posto...
facci sapere.
IC
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)